Pre-Iscrizione 2020

TRASFORMIAMO IL TUO STAFF IN UNA SQUADRA VINCENTE

TRASFORMIAMO IL TUO STAFF IN UNA SQUADRA VINCENTE

L'UNICO CORSO IN ITALIA CHE TRASFORMA I TUOI CAMERIERI IN VENDITORI MOTIVATI CHE FARANNO AUMENTARE LO SCONTRINO MEDIO ED I PROFITTI

È ORA DI INVERTIRE IL LUOGO COMUNE CHE IL PERSONALE SIA L'AREA PIÙ DIFFICILE DA GESTIRE IN AZIENDA

PARTECIPANDO A CAMERIERI VENDITORI
POTRAI DIRE DI ANDARE FIERO DEL TUO STAFF

CAMERIERI VENDITORI
È IL CORSO DI PIENISSIMO CHE TRASFORMA IL TUO STAFF
IN UN TEAM APPASSIONATO DEL PROPRIO LAVORO

Durante il corso responsabilizziamo i tuoi collaboratori e gli insegniamo a comprendere il vero valore della loro mansione. In più, gli trasferiamo nuove tecniche di vendita che i ristoratori di oggi non possono più sottovalutare.

Voglio presentarti un questionario che ho proposto a 160 aziende della ristorazione in Italia. Alcune risposte sono così interessanti che voglio mostrartele. Alle domande:

  • “Che cosa farebbe andare meglio il tuo locale?”
    – Il 43% dei titolari ha risposto: maggiori investimenti in marketing per portare più clienti;

  • “Qual è il problema per cui perde più tempo e più denaro?”
    – Il 78% degli intervistati ha risposto: la gestione di collaboratori e dipendenti.

Ecco, questo è l’equivoco in cui cadono molti ristoratori oggi: pensano che il settore in cui investire tempo e denaro per far crescere il proprio locale sia l’acquisizione di nuovi clienti.

E poi vivono tutti i giorni il problema che il loro tempo e denaro si perde dietro al personale di sala che non funziona!

Come puoi riavere il tempo e gli incassi che perdi dietro al tuo staff e dedicarti finalmente a far crescere la tua attività?l

TI STAI CHIEDENDO "MA TU CHI SEI PER VOLERMI INSEGNARE IL MESTIERE"?

Mi presento, sono Giuliano Lanzetti e da 16 anni gestisco il Bounty di Rimini, che oggi è visto come un esempio vincente in tutta Italia.

Infatti siamo riusciti, proprio negli anni bui della crisi che ha fatto disperare tante aziende a:

  • Raddoppiare il fatturato;
  • Passare da 25 a 65 dipendenti;
  • Avere ogni anno oltre 300.000 clienti;
  • Aprire 365 giorni l’anno;
  • Avere tutti i giorni la fila fuori;
 
 

Ma devo essere sincero…

Non è proprio sempre stato così, anche io quando ho iniziato ho commesso tanti errori: non delegavo nessuno, ero l’unico a possedere le chiavi quindi aprivo e chiudevo io; mi occupavo di tutto: dalla manutenzione al marketing.

Non mi fidavo delle persone che avevo di fianco e non avevo indicatori numerici per misurare i risultati dei miei collaboratori. Ho trascurato per molto tempo di valorizzare le loro competenze per performare meglio.

Ma a distanza di anni, ciò che mi ha fatto perdere tanto tempo, energie e soldi (l’errore che non farò più per nessun motivo) è stato sicuramente il fatto di non aver creato un gruppo di lavoro altamente performante che mi permettesse di fare il mio vero lavoro, cioè l’imprenditore e non il responsabile di sala.

Facendo un veloce calcolo:

  • Ho gestito fino a 40 camerieri in una sera;
  • Nella mia storia di titolare ho formato e fatto lavorare oltre 800 camerieri;
  • Ho selezionato oltre 5.000 persone per inserire le migliori nel mio staff

Per questo motivo ho dovuto creare un metodo che mi aiutasse in questa attività di selezione, formazione e gestione, che ha occupato da sempre una grande parte del mio lavoro.

Ho partecipato ai migliori corsi internazionali di formazione imprenditoriale e grazie allo studio delle eccellenze e alle innumerevoli esperienze sul campo, dal 2013 aiuto i ristoratori ad OTTIMIZZARE ed incrementare esponenzialmente il loro FATTURATO.

Proprio per soddisfare la sempre crescente richiesta di collaborazioni e aiuto da parte di aziende, dislocate in tutta Italia, desiderose di DOMINARE e primeggiare nel loro panorama d’azione, ho creato PIENISSIMO. 

PIENISSIMO si basa su un METODO DA ME TESTATO, che condivido con i miei studenti durante i miei eventi, affinato negli anni e fatto di tecniche e metodi che sono un distillato di ciò che di più avanzato esista sul mercato, per ECCELLERE.

PIENISSIMO agevola tutto questo. Offre CORSI, CONSULENZE E STRUMENTI TECNOLOGICI che con facilità e chiarezza ti accompagnano nel percorso di sviluppo della tua azienda, insegnandoti il METODO TESTATO che ti permetterà di riempire sempre il tuo locale.

E per poter investire nel tuo locale devi liberare prima il tempo e gli incassi che perdi per la mancanza di motivazione, preparazione e organizzazione del tuo personale di sala. Non insegniamo a portare vassoi e piatti ma lavoriamo su motivazione, autostima e tecniche di vendita. Perché oggi non puoi più permetterti di pagare cifre che neanche immagini per colpa di un COSTO DELLA NON QUALITÀ legato a queste persone.

Ed è per risolvere tutti questi problemi che ho creato un nuovo corso: CAMERIERI VENDITORI.

LE TESTIMONIANZE

In questo video Paolo Martini titolare de “La Proseccheria Enoteca Veneta” di Vicenza ci racconta
dei benefici ottenuti dalla partecipazione al corso “Camerieri Venditori“.

Alessandra Mazotti
Parco Giochi "Cavallino Rosso"
San Mauro Mare
Giuliano entra in modo diretto, nelle dinamiche e nelle problematiche di chi ha un'attività e in modo altrettanto pratico da consigli e suggerimenti molto validi. Da due anni seguo formatori a livello personale e professionale e ho riconosciuto, fin da subito, in Giuliano un ottimo coach. Supportato poi da una team competente, disponibile e sempre sorridente.
Marco Botti
Ristorante Hotel Sullivan
Brescia
Grazie Giuliano Lanzetti per averci illuminato, in realtà già con il tuo libro (ne ho già seminati 5 a collaboratori...), sono felice, soddisfatto e motivato! Pronto per una nuova vita professionale e personale! Grazie ancora e a presto!
Paolo Martini
La Proseccheria
Vicenza
Grazie Giuliano!!! Perché fortunatamente anche se sono ricoverato da due giorni (per fortuna niente di grave) la mia azienda ha continuato a fatturare senza nessun problema! Anzi i ragazzi in mia assenza stanno dando il massimo proprio per dimostrare le loro capacità personali e di strada! Fino ad un anno fa sarebbe stato impossibile per me fare la stessa cosa!
Mirco Cogo
Locanda Pesciolino
Genova
Giuliano entra in modo diretto, nelle dinamiche e nelle problematiche di chi ha un'attività e in modo altrettanto pratico da consigli e suggerimenti molto validi. Da due anni seguo formatori a livello personale e professionale e ho riconosciuto, fin da subito, in Giuliano un ottimo coach. Supportato poi da una team competente, disponibile e sempre sorridente.
Michele Corazza
Osteria dal Minestraio - Riccione
Avevamo bisogno di uscire da uno stallo che si prodiga da vent'anni. Grazie Giuliano delle tua energia. Trasmetti un non so che, che ti spinge ad azioni, ad agire, ad ESSERE. SEI UNICO!!!
Cristina Casadei
Ristorante Da Walter 1963
Rimini
Concretezza nell'approccio, idee e soluzioni ad ogni problema, ne farò tesoro. Grazie Giuliano per la disponibilità, la capacità nel farci capire luci ed ombre del nostro lavoro e grazie al tuo efficientissimo staff.

CHI PUÒ
PARTECIPARE?

Il corso è rivolto esclusivamente ai titolari di ristoranti, pizzerie, pub, hotel, bar, pasticcerie e locali in genere e a tutto il loro staff.

E’ ideato per far partecipare insieme titolari e staff, perché solo in questo modo è possibile creare un VALORE COMUNE e condiviso da portare in azienda.
 

Non importa che tu abbia un agriturismo con 3 collaboratori in provincia, un locale nel centro di una grande città oppure un enorme location in periferia per cerimonie.

Il corso Camerieri Venditori è ideato per darti l’opportunità di condividere con il tuo gruppo di lavoro strumenti, tecniche e nozioni uniche, che stanno alla base di un team vincente.

NON PUOI
PARTECIPARE SE...

  • Non hai personale di sala e non vuoi averlo, se pensi che sono solo scocciature, che va bene così e ti è sempre andata bene così! IN BOCCA AL LUPO!

  • Vuoi continuare a passare le giornate a rimproverare il tuo staff e dare indicazioni ai tuoi camerieri: se preferisci guidarli come una macchinetta radiocomandata invece che farli lavorare veloci, efficaci e soprattutto autonomi;

  • Non ti interessa se hai una cucina che sul più bello della serata va in confusione perché i camerieri non guidano le ordinazioni e un tavolo da 12 persone ordina 12 primi e 12 secondi tutti diversi;

  • Non ti interessa che antipasti e dolci rimangano sconsolati in cucina ad attendere che qualche cameriere li proponga in modo allettante ai clienti;

  • Non ti interessa che i tuoi vini pregiati stiano invecchiando sul tuo scaffale impolverato in attesa che qualche cliente venga informato della loro esistenza;

  • Non ti interessa aumentare la spesa media di ogni singola persona che varca la porta del tuo locale e vuoi rinunciare a incassi straordinari.

CONTENUTI DEL CORSO

  • TECNICHE DI VENDITA
  • AUMENTO DELLO SCONTRINO MEDIO
  • FIDELIZZAZIONE DEI CLIENTI
  • TECNICHE DI COMUNICAZIONE
  • RESPONSABILIZZAZIONE
  • ESEMPI PRATICI
  • TECNICHE DI VENDITA
  • AUMENTO DELLO SCONTRINO MEDIO
  • FIDELIZZAZIONE DEI CLIENTI
  • TECNICHE DI COMUNICAZIONE
  • RESPONSABILIZZAZIONE
  • ESEMPI PRATICI

CAMERIERI VENDITORI:

  • È l’unico corso professionale in Italia per la formazione alla vendita dei camerieri: ti permetterà di avere uno staff di sala agguerrito e addestrato come 300 spartani;

  • È l’unico corso professionale in Italia ideato per far partecipare insieme titolare e camerieri: questo aiuterà il tuo staff a comprendere meglio la logica con cui lavora un locale e ad avere una maggiore motivazione e passione sul lavoro;

  • È creato e tenuto da Giuliano Lanzetti: il tuo staff potrà applicare in modo semplice e immediato le tecniche che hanno reso il Bounty uno tra i locali più famosi e di maggiore successo in Italia; in questo modo i clienti seguiranno le indicazioni del tuo staff come boy scout che ascoltano gli ordini del Grande Capo dell’Accampamento;

  • È collegato al Metodo Pienissimo: ciò che imparerai non è solo una manciata di trucchi per aumentare di qualche centinaio di euro l’incasso della serata ma è una serie di regole che ti libereranno tempo e incassi (finora invisibili) che potrai indirizzare come un raggio laser verso la crescita della tua attività;

  • Non è basato su un ulteriore impegno di marketing del titolare ma si basa sull’organizzazione del lavoro dei camerieri che potranno comprendere in sole 8 ore, grazie anche agli esempi pratici, come fare in modo che i clienti possano gentilmente “devolvere” al tuo locale il doppio del solito scontrino, pensando di aver mangiato meglio e di aver risparmiato.

DURANTE LA SCORSA EDIZIONE 600 RISTORATORI CON IL LORO STAFF HANNO CREATO UNA SQUADRA VINCENTE!

QUANDO E DOVE?

VUOI ESSERE IL PRIMO A CONOSCERE LA DATA E LA LOCATION DEL CORSO 2020?

ORA SEI DI FRONTE AD UNA SCELTA! SCOPRIAMO CHE TIPO DI IMPRENDITORE SEI?

NON PARTECIPARE al corso Camerieri Venditori e rimanere sulla tua strada:

  • Continuerai a vedere le comande caotiche e senza logica che arrivano in cucina;

  • Continuerai a urlare contro il camerieri che ha dimenticato di proporre il dessert del giorno;

  • Continuerai a selezionare i tuoi camerieri in emergenza dovendoti accontentare degli “scarti” dei tuoi concorrenti;

  • Continuerai a domandarti perché il tuo scontrino medio diminuisce lentamente;

  • Sarai sempre tu ad aprire e chiudere il tuo locale;

  • Sarai tu a servire in sala quando mancherà qualcuno, mentre le strategie di marketing, le comunicazioni che funzionano, le offerte da fare, le e-mail da scrivere e inviare che potrebbero portarti tanti nuovi incassi, insieme a tante altre idee rimarranno nel cassetto della tua scrivania;

  • Non potrai neppure ammalarti in santa pace perché senza di te il tuo locale rischierebbe la paralisi.

 

PARTECIPARE al corso Camerieri Venditori acquistando ora un biglietto per te e i tuoi collaboratori:

  • Vedrai aumentare le vendite dei piatti a maggior margine;

  • Vedrai ridurre drasticamente i momenti di tensione e le discussioni con i tuoi camerieri;

  • Vedrai il tuo staff operativo e pronto senza che tu debba dargli continuamente indicazioni;

  • Vedrai i tuoi camerieri cambiare fisionomia e passare da quella mitologica del “uomo dal posto fisso” allo sguardo killer del cameriere moderno che organizza e propone.

IL CORSO SI RIPAGHERÀ DA SOLO

Vuoi sapere quanto costa il biglietto?

NIENTE!

Infatti il suo costo si ripagherà nel giro di pochi giorni, perché il tuo investimento sarà ripagato dall’aumento delle vendite che i tuoi camerieri saranno in grado di generare.

garanzia-pienissimo

GARANZIA 100% - MONEY BACK

TI RIMBORSEREMO L'INTERO COSTO DEL BIGLIETTO QUALORA NON AVRAI OTTENUTO MIGLIORAMENTI APPLICANDO GLI INSEGNAMENTI RICEVUTI DURANTE IL CORSO

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Compila questo modulo per ricevere tutte le informazioni su
CAMERIERI VENDITORI e ricevere la miglior offerta!